Senza categoria

Australian Open 2023, Andrey Rublev: “Non sono sorpreso dal livello di Djokovic, una lezione”

Pubblicato

il

Troppo superiore. Novak Djokovic ha confermato i pronostici della vigilia e ha fatto sua la partita valida per i quarti di finale degli Australian Open 2023. Sul campo della Rod Laver Arena di Melbourne, il serbo ha sconfitto nettamente il russo Andrey Rublev (n.5 del seeding) con il punteggio di 6-1 6-2 6-4. Una partita dominata da Nole che ha messo in mostra la sua eccezionale solidità, al cospetto di un avversario non in grado di scalfire le certezze dell’avversario.

Un Rublev che quindi vede allungare la striscia negativa nei quarti di finale degli Slam, ovvero sette ko in altrettanti incontri, eguagliando lo spagnolo Tommy Robredo in questa statistica. Per Nole, invece è arrivata la decima semifinale in carriera a Melbourne (Australia), la 44ma nel suo percorso agonistico a livello Major, e affronterà l’americano Tommy Paul, uscito vittorioso dal derby contro il giovane Ben Shelton.

Non sono sorpreso dal livello di gioco espresso da Djokovic. E’ un tennista straordinario e sapevo che affrontarlo sarebbe stato molto difficile: ha servito molto bene e giocato alla grande da ogni zona del campo. La devo considerare una lezione da cui imparare“, ha affermato il russo in conferenza stampa.

A questo punto la domanda che si fanno tutti è la seguente: ci sarà qualcuno in grado di battere il serbo? In semifinale ci proverà l’americano Tommy Paul e nell’atto conclusivo uno tra Stefanos Tsitsipas e Karen Khachanov. Sulla carta, è il greco ad avere le maggiori credenziali, ma la sensazione è che tutto sia nella mani di Djokovic e solo un serio problema fisico al ginocchio sinistro lo possa ostacolare.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Exit mobile version