Senza categoria

Australian Open 2023, Bianca Andreescu: “Ci sono stati momenti difficili, ma non mi arrendo”

Pubblicato

il

La canadese Bianca Andreescu, dopo aver superato al primo turno degli Australian Open 2023 la ceca Marie Bouzkova (6-2, 6-4), si prepara adesso alla sfida con la spagnola Cristina Busca (numero 100 della classifica WTA): Andreescu parte favorita, e si profila una intrigante sfida al terzo turno con la polacca Iga Swiatek.

Nonostante una carriera per il momento breve, essendo appena 22enne, i diversi infortuni hanno inciso negativamente sul percorso di crescita della canadese; i momenti difficili, però, sembrerebbero essere definitivamente alle spalle, e l’obiettivo non può che essere quello di competere ad alti livelli.

Di seguito, le parole della tennista canadese riportate sul sito ufficiale del torneo: “Vedere al top tenniste come Ons Jabeur e Iga Swiatek mi motiva a dare sempre di più. Molti affermando di aver tratto ispirazione dalla mia storia, dalla mia voglia di non mollare nonostante i molti infortuni in una carriera per ora breve“.

Australian Open 2023, Camila Giorgi: “Vaccino? Accuse gravi: la dottoressa è nei guai, non io”

Prosegue Andreescu: “Questo per me significa molto, ci sono stati momenti difficili in cui non ho pensato all’arrendermi ma era tutto più complicato, anche alzarmi dal letto e prendere la racchetta da tennis. L’aspetto mentale conta tantissimo, lo alleno, e in ogni partita mi concentro nel vedermi come vincitrice alla fine“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version