Senza categoria

Australian Open 2023, Camila Giorgi: “Contenta di come ho giocato il 2° set, ero reduce da 18 settimane di stop”

Pubblicato

il

Ci ha provato Camila Giorgi, ma il terzo turno degli Australian Open 2023 ha rappresentato la sua fermata definitiva nello Slam di Melbourne. L’azzurra si è dovuta arrendere alla svizzera Belinda Bencic (n.10 WTA), vittoriosa con il punteggio di 6-2 7-5 in 1 ora e 41 minuti di partita. Un match che ha messo in luce pregi e difetti del gioco di Camila.

Un modo di interpretare il tennis in maniera offensiva e sregolata, con scelte discutibili nel corso degli scambi, come accaduto ad esempio nell’undicesimo game del secondo parziale, dopo aver recuperato il break di ritardo. Aspetti che da sempre caratterizzano Giorgi e difficili da cambiare. Tuttavia, ai microfoni di Eurosport, la marchigiana ha manifestato soddisfazione, considerando il lungo periodo di inattività.

Sono contenta per come ho giocato il secondo set, nella consapevolezza di non avere quella continuità a causa di uno stop di 18 settimane. Il primo set non ho fatto il mio gioco, mentre nel secondo sono riuscita a mettere in campo quello che so fare. Ora mi auguro di giocare sempre di più nei prossimi tornei e vedremo la programmazione per capire quale strada intraprendere“. Non resta che attendere quindi, anche in relazione alla vicenda extra sportiva che riguarda la nostra portacolori.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI

Exit mobile version