Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, chi è l’avversaria di Camila Giorgi al 2° turno? Giustiziera di Martina Trevisan, c’è un precedente

Pubblicato

il

Camila Giorgi

Camila Giorgi ha surclassato la russa Anastasiya Pavlyuchenkova al suo esordio agli Australian Open 2023. La marchigiana si è imposta con lo schiacciante punteggio di 6-0, 6-1 in appena 57 minuti di gioco. La numero 70 al mondo si è così guadagnata il diritto di proseguire la propria avventura sul cemento di Melbourne e tornerà in campo tra un paio di giorni per fronteggiare la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, che ha liquidato la nostra Martina Trevisan in due set.

C’è un solo precedente tra le due giocatrici ed è vecchio di quasi otto anni: il 12 aprile 2015, nella Finale del torneo International di Katowice (l’equivalente di quello che adesso sono i WTA 250), fu Schmiedlova a imporsi con il punteggio di 6-4, 6-3 sul cemento della località polacca. La prossima avversaria della 31enne marchigiana occupa attualmente il numero 105 del ranking WTA, ma la 28enne nativa di Kosice è stata anche 26ma nell’autunno del 2015.

Australian Open 2023, Camila Giorgi strapazza Pavlyuchenkova e vola al secondo turno

La slovacca, alta 176 cm e sorella maggiore della professionista Kristina, non ha mai ottenuto grandi risultati negli Slam: tre volte al secondo turno agli Australian Open (2014, 2015, 2021), un paio di volte al terzo turno al Roland Garros (2014, 2020), terzo turno agli US Open 2015 e l’anno scorso secondo turno a Wimbledon. Il suo successo più importante in carriera è il torneo WTA 500 di Belgrado nel 2021, ma nel proprio palmares vanta anche tre International: nel 2015 a Katowice, battendo proprio Camila Giorgi in finale, e a Bucarest sconfiggendo Sara Errani nell’atto conclusivo; nel 2018 a Bogotà.

Allenata da Milan Martinec, ha iniziato a praticare il tennis all’età di 7 anni e la sua superficie preferita è il cemento, anche se il torneo che predilige è il Roland Garros (per sua ammissione, nel 2012 perse la finale junior a Parigi contro Annika Beck). Camila Giorgi partirà con i favori del pronostico e ha tutte le carte in regola per avere la meglio contro Schmiedlova, ma non dovrà sottovalutare un’avversaria che appare in ottima fiducia e che potrebbe crearle diversi grattacapi:

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità