Senza categoria
Australian Open 2023, Daniil Medvedev: “Sono contento del mio livello di gioco, stavolta voglio vincere a Melbourne”
Tutto facile per Daniil Medvedev (n.8 del mondo). Il russo ha sconfitto con facilità nel primo turno degli Australian Open 2023 l’americano Marcos Giron (n.56 del ranking) con il punteggio di 6-0 6-1 6-2 in 1 ora e 37 minuti di gioco. Una partita a senso unico in cui il nativo di Mosca ha fatto un po’ quello che ha voluto, mettendo in difficoltà dal primo all’ultimo quindici lo statunitense. Missione compiuta per il finalista dello Slam australiano dell’anno passato che affronterà l’australiano John Millman, uscito vittorioso a sorpresa dal confronto con lo svizzero Marc-Andrea Huesler.
“Sono molto contento del gioco. Marcos è un rivale complicato e batterlo con questo punteggio nel primo round di uno Slam è ben augurante. Sono molto contento del mio livello di gioco e non vedo l’ora che arrivi la prossima partita”, ha spiegato in sala stampa il n.8 ATP.
Un legame speciale quello del russo con questo torneo, ricordando soprattutto le Finali perse contro Novak Djokovic e quella dell’anno passato contro Rafael Nadal: “Sono state partite folli e dalle palpitanti emozioni e mi auguro stavolta di avere la meglio, avendo così qualche bel ricordo in più“, ha ammesso il russo.
Australian Open 2023, Camila Giorgi: “Vaccino? Accuse gravi: la dottoressa è nei guai, non io”
Il prossimo match sarà contro Millman e, sulla carta, non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Tutto sembra davvero “apparecchiato” per una rivincita contro Nadal nei quarti, visti gli incroci, anche se il maiorchino non ha rubato l’occhio, ma lo si conosce nella sua capacità di crescere di rendimento.
Foto: LaPresse