Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023: Djokovic attende il francese Couacaud. Impegni complicati per Ruud e Rune. L’Italia spera in Giorgi e Stefanini

Pubblicato

il

Novak Djokovic

Quarta giornata degli Australian Open 2023 con la speranza che la pioggia non sia ancora protagonista in quel di Melbourne come nei giorni passati. Torna in campo Novak Djokovic e per il serbo non dovrebbero davvero esserci problemi contro il francese Enzo Couacaud, numero 191 della classifica mondiale. Pensando già al terzo turno, Djokovic affronterà il vincente del match tra il bulgaro Grigor Dimitrov ed il connazionale Laslo Djere.

Sfide complicate per Casper Ruud ed Holger Rune. Il norvegese, numero due del seeding, deve stare attento contro l’americano Jenson Brooksby, che ha le armi per mettere in difficoltà il tennista scandinavo. Il danese, invece, se la vedrà con il gigante americano Maxime Cressy, che con il suo gioco offensivo e con il suo servizio può impensierire la testa di serie numero nove.

Il pubblico di casa attende con ansia due partite, quella di Alexei Popyrin e soprattutto di Thanasi Kokkinakis. Il primo parte sfavorito contro l’americano Taylor Fritz, ma sogna il grande colpo; mentre il secondo attende Andy Murray in una sfida che promette grande spettacolo, anche per il calorosissimo tifo che spingerà il tennista aussie.

Passando al tabellone femminile entra in gioco anche l’Italia, che spera in Camila Giorgi e Lucrezia Stefanini. La marchigiana ha passeggiato all’esordio contro la russa Pavlyuchenkova ed ora affronterà la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, giustiziera di Martina Trevisan al primo turno. La toscana, invece, ha festeggiato la prima vittoria della carriera a livello Slam e adesso se la vedrà con la russa Varvara Gracheva, reduce dal successo nel derby contro una impresentabile Daria Kasatkina. Due sfide non impossibili per le azzurre, che hanno le loro carte da giocare in vista di una qualificazione al terzo turno.

Sono due le partite sicuramene interessanti e che riguardano Ons Jabeur e Caroline Garcia, rispettivamente seconda e quarta testa di serie del torneo femminile. La tunisina attende la ceca Marketa Vondrousova, mancina che può assolutamente impensierire la tennista africana; mentre la francese non deve sottovalutare la sfida con la canadese Leylah Fernandez, che sul cemento è un’avversaria sempre ostica.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità