Senza categoria
Australian Open 2023, Elena Rybakina vola in finale: “La palla non viaggiava per il vento, ma sono stata efficace”
Elena Rybakina ha sconfitto Victoria Azarenka in due set e si è qualificata alla Finale degli Australian Open 2023. La kazaka è riuscita ad avere la meglio sulla bielorussa con il punteggio di 7-6(4), 6-3 e sabato 28 gennaio tornerà sul cemento di Melbourne per fronteggiare la bielorussa Aryna Sabalenka, capace di regolare la polacca Magda Linette in due set. La vincitrice di Wimbledon 2022 è sempre più a proprio agio sui grandi palcoscenici e sta illuminando la scena nel primo Slam della stagione, tra un paio di giorni cercherà un nuovo colpaccio contro la numero 2 del ranking WTA.
Elena Rybakina ha commentato a caldo il proprio successo ai microfoni di Jelena Dokic: “Sono molto felice. Grazie al mio team, senza di loro sarebbe stato molto più difficile. E grazie anche al pubblico, c’è una bellissima atmosfera su questo campo. Il mio team voleva che io esprimessi il mio tennis bene. Le condizioni non erano facili, la palla non viaggiava molto per il vento, ma sono riuscita comunque ad essere efficace”.
Australian Open 2023, Elena Rybakina è la prima finalista: sconfitta Azarenka in due set
La numero 10 al mondo ha poi proseguito: “Sarà la seconda finale Slam. Proverò ad apprezzare il momento e a non farmi prendere dall’agitazione. Vedremo come andrà, ma lotterò e mi auguro di poter vincere. Sono felicissima, è la prima volta che ho tutta la famiglia qui dall’inizio del torneo. Sono contenta di poter giocare un’altra partita alla loro presenza. Sicuramente nel prossimo Slam me li porterò dietro (sorride)”.
Foto: Lapresse