Senza categoria

Australian Open 2023: Iga Swiatek accede al terzo turno. Vittoria agevole con la colombiana Osorio

Pubblicato

il

Prosegue il cammino di Iga Swiatek negli Australian Open 2023. La numero uno del mondo si è qualificata per il terzo turno dopo aver sconfitto in due set la colombiana Camila Osorio in due set con il punteggio di 6-2 6-3 dopo un’ora e venticinque minuti di gioco. Una buona partita per la polacca, che ha aggredito spesso l’avversaria, cercando un gioco molto offensivo, che a volte l’ha portata ad andare un po’ fuori giri. Qualche momento di disattenzione lungo il match, con Swiatek che comunque ha sfruttato queste due partite per entrare nel ritmo partita, in vista dei prossimi più complicati impegni.

Swiatek ha sfruttato sicuramente i problemi al servizio di Osorio, che ha tenuto la battuta solamente per due volte in tutto il match. La colombiana ha ottenuto appena il 36% dei punti con la prima, contro il 62% della polacca. La principale favorita per la vittoria finale ha concluso il suo incontro con 19 vincenti, ma anche con 16 errori non forzati.

Partenza lanciata della polacca, che strappa subito in apertura il servizio all’avversaria e poi replica anche nel quarto gioco, scappando sul 4-0. Swiatek si distrae e subisce il controbreak, ma subito dopo ottiene nuovamente il break. La polacca dimostra di avere qualche problema al servizio e cede ancora la battuta alla sudamericana, ma rimedia ancora nell’ottavo game con l’ennesimo break, che la porta a chiudere 6-2.

Anche nel secondo set il copione non cambia e Swiatek continua ad avere il totale controllo del match. La numero uno del mondo ottiene il break nel terzo gioco e poi ancora nel sesto, portandosi sul 5-1. Nel momento di chiudere il match la polacca ha un nuovo passaggio a vuoto al servizio e fa rientrare Osorio sul 5-3. Nessun problema comunque, perchè Swiatek chiuderà 6-3.

Nel prossimo turno, però, la polacca dovrà alzare il proprio livello di gioco, visto che ad attenderla ci potrebbe essere la canadese Bianca Andreescu, che parte nettamente favorita contro la spagnola Cristina Bucsa.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version