Senza categoria

Australian Open 2023, Iga Swiatek: “Ho sbagliato l’approccio a questo torneo, troppa pressione”

Pubblicato

il

Una grande sorpresa quest’oggi a Melbourne (Australia), sede degli Australian Open 2023. La n.1 del mondo, Iga Swiatek, è stata sconfitta dalla kazaka Elena Rybakina con il punteggio di 6-4 6-4 negli ottavi di finale e ha dovuto dire addio ai sogni di gloria in questo Slam. Un torneo che la vedeva come la favorita principale per il successo, visto quanto messo in mostra nel corso del 2022 e anche nel Major.

Rybakina però è una tennista che, se in palla, sa fare cose straordinarie, ricordando lo strepitoso successo di Wimbledon dell’anno passato. Pertanto, è lecito parlare di un risultato inatteso, ma di sicuro la kazaka non è l’ultima arrivata e ha dimostrato già in passato di valere molto nel massimo circuito internazionale del tennis femminile.

In conferenza stampa, Swiatek ha espresso le sue sensazioni, criticando non poco la sua prestazione ed essendo molto dura con se stessa: “Devo lavorare su me stessa, sulla mia mentalità. Mi prenderò un po’ di tempo per resettare dal momento che le ultime due settimane sono state molto difficili per me. Ho compreso di aver fatto un passo indietro nel modo di approcciare a questo torneo, ecco perché staccherò la spina per ricaricare le pile“, le parole della polacca.

Ho sentito più del dovuto la pressione ed è un problema che va approfondito nelle prossime settimane, ma non penso che questo dipenda dall’essere n.1 del mondo, in quanto sono in vetta già da un po’. E’ una criticità diversa ed è necessario trovare le soluzioni. Penso ai prossimi tornei, concentrandomi esclusivamente su quello che farò nella continuazione della stagione“, ha concluso Swiatek.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Exit mobile version