Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023: Iga Swiatek schiacciasassi! La polacca demolisce la spagnola Bucsa

Pubblicato

il

Iga Swiatek

Semplicemente dominante. Iga Swiatek demolisce la spagnola Cristina Bucsa, numero 100 della classifica mondiale, con un perentorio 6-0 6-1 in appena cinquantacinque minuti di gioco. Non c’è stata davvero partita con la numero uno del mondo, che ha semplicemente passeggiato contro l’iberica, che non aveva proprio le armi per poter impensierire la polacca.

Swiatek ha chiuso con 15 vincenti e con appena sei errori non forzati, contro i 21 dell’avversaria. Un primo set completamente dominato e durato appena 22 minuti di gioco. La polacca ha strappato per tre volte il servizio all’avversaria e chiuso agevolmente sul 6-0.

La striscia di game consecutivi per la numero uno del mondo ha proseguito fino al 5-0 del secondo set. Una supremazia schiacciante della polacca. Bucsa riesce almeno ad evitare il doppio zero e conquista un game, ma poi Swiatek chiude sul 6-1.

Nel prossimo turno la polacca affronterà la kazaka Elena Rybakina, che ha messo fine al cammino della finalista della scorsa stagione Danielle Collins, battuta in tre set per 6-2 5-7 6-2. Sfuma dunque il remake della semifinale dello scorso anno tra Swiatek e Collins.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità