Senza categoria

Australian Open 2023, il possibile tabellone di Jannik Sinner: ci sarà il derby con Musetti? Poi la chimera Tsitsipas…

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha sconfitto Kyle Edmund all’esordio agli Australian Open 2023, primo Slam della stagione che è iniziato oggi sul cemento di Melbourne. Il tennista italiano non ha avuto problemi contro il rognoso britannico e si è così guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura in terra oceanica, tra un paio di giorni tornerà in campo per affrontare il non irresistibile argentino Tomas Martin Etchevarry. Il numero 16 al mondo partirà con tutti i favori del pronostico contro il numero 79 del ranking ATP e punta a farsi strada in questo torneo. Qual è il possibile tabellone di Jannik Sinner agli Australian Open 2023?

Al terzo turno potrebbe materializzarsi l’atteso derby contro Lorenzo Musetti, ma il toscano dovrà prima battere il sudafricano Llyod Harris e poi il vincente del confronto tra l’argentino Federico Coria e l’ungherese Marton Fucsovics. Il confronto tra le due giovani realtà del tennis italiano è molto stuzzicante e tutti gli appassionati sognano di gustarselo, meglio ancora in uno Slam e in una partita al meglio dei cinque set. L’unico precedente risale agli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Anversa nel 2021, quando l’altoatesino si impose per 7-5, 6-2.

Australian Open 2023, Jannik Sinner travolge Kyle Edmund in meno di 2 ore e accede al 2° turno

L’ottavo di finale potrebbe essere decisamente proibitivo per Jannik Sinner, visto che potrebbe palesarsi all’orizzonte il greco Stefanos Tsitsipas, contro cui ha perso nettamente ai quarti di finale dodici mesi fa: l’ellenico, numero 3 del tabellone, esordirà contro il francese Halys, poi avrebbe un secondo turno agevole contro il qualificato tedesco Hanfmann o la wild card australiana Hijikata, a seguire un non impossibile terzo turno contro il vincente del derby olandese tra Griekspoor e van de Zandschulp.

Servirebbe un’impresa a Jannik Sinner per riuscire a battere quella che al momento appare una bestia nera. Il quarto di finale potrebbe essere contro il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 7 al mondo che sembra chiaramente favorito nel suo spicchio di tabellone (ma il nordamericano dovrà stare attento all’esordio con il connazionale Vasek Pospisil, al possibile secondo turno con lo svizzero Stan Wawrinka e al probabile ottavo di finale contro il britannico Cameron Norrie). Il nostro portacolori figura nella parte alta del tabellone, ovvero quella che potrebbe portare alla semifinale contro lo spagnolo Rafael Nadal o il russo Daniil Medvedev (finalisti dell’ultima edizione).

Foto: Lapresse

Exit mobile version