Senza categoria
Australian Open 2023, Jannik Sinner: “A rete non sono ancora sicurissimo, ma la volée la sento meglio”
Dopo la vittoria ottenuta ieri ai danni dell’argentino Tomas Martin Etcheverry per 6-3 6-2 6-2 in un’ora e 46 minuti di gioco nel secondo turno degli Australian Open 2023 di tennis, in corso di svolgimento a Melbourne (Australia), Jannik Sinner ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
Nonostante il successo, l’azzurro è rimasto virtualmente al 16° posto nel ranking, pur risalendo a quota 2105, a dispetto della classifica ufficiale rilasciata proprio lunedì 16 gennaio, che lo vede in 16ma posizione con 2375 punti.
Domani Sinner affronterà nel terzo turno il magiaro Marton Fucsovics ed il match metterà in palio altri 90 punti: in caso di vittoria l’azzurro riuscirebbe ad issarsi a quota 2195, rimanendo però sempre al 16° posto.
Australian Open 2023, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto eliminate nel torneo di doppio
Il gioco a rete da sempre è stato un tallone d’Achille: “Sono cose su cui stiamo lavorando da tempo. Ci sono partite in cui tutto riesce bene e altre meno. In alcune occasioni potrei anche provarci più spesso, ma non mi sento ancora sicurissimo dalle parti della rete“.
L’azzurro analizzando il match però è soddisfatto di quanto fatto in campo: “Comunque ho attaccato nei momenti giusti e ho coperto la rete abbastanza bene. Piano piano anche le volée le sento meglio, e questo mi dà fiducia per provarci più spesso“.
Foto: LaPresse