Seguici su

Tennis

Australian Open 2023: Jannik Sinner continua il suo cammino ed intravede la rivincita con Tsitsipas

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner si è qualificato per il terzo turno degli Australian Open 2023. Un cammino finora perfetto quello dell’altoatesino, che ha dominato anche quest’oggi contro l’argentino Tomas Martin Etcheverry, dopo averlo fatto all’esordio contro il britannico Kyle Edmund. Due prestazioni decisamente convincenti da parte dell’azzurro, che lo proiettano con estrema fiducia ai prossimi appuntamenti.

Il nativo di San Candido tornerà in campo nella giornata di venerdì, quando affronterà il vincente del match tra l’ungherese Marton Fucsovics e il sudafricano Lloyd Harris. Doveva esserci il derby azzurro con Lorenzo Musetti, ma il toscano è stato sconfitto da Harris al super tie-break del quinto set dopo aver rimontato due set di svantaggio. Sia Fucsovics sia Harris sono avversari ampiamente alla portata di Sinner, ma comunque il livello si alzerà sicuramente rispetto alle prime due partite. Inoltre Jannik con Fucsovics ha una tradizione negativa negli Slam, visto che il magiaro lo ha già battuto per due volte proprio in Australia nel 2020 e poi anche a Wimbledon nel 2021.

Nel mirino di Sinner, però, ci sono gli ottavi di finale, dove potrebbe esserci la rivincita con Stefanos Tsitsipas. Il greco lo scorso anno ha fermato l’altoatesino nei quarti, sconfiggendolo in tre set al termine di una partita dominata dall’ellenico. Fu una prestazione davvero eccezionale quella di Tsitsipas, che sorprese sicuramente Sinner con un gioco molto offensivo e che non aveva mai permesso all’azzurro di prendere l’iniziativa.

Tsitsipas affronterà nella serata australiana il tennista di casa Rinky Hijikata, numero 159 del mondo, mentre l’avversario del terzo turno uscirà dal derby olandese tra Botic Van de Zandschulp e Tallon Griekspoor, avversari comunque da non sottovalutare, con Griekspoor in ottima forma dopo aver vinto il torneo di Pune, suo primo titolo ATP della carriera.

Tutto sembra comunque portare alla sfida tra Sinner e Tsitsipas. La grande rivincita per l’altoatesino, che punta a tornare almeno nei quarti di finale a Melbourne, per poi sognare in grande e raggiungere quella che sarebbe la sua prima semifinale Slam della carriera. Il cammino è solo all’inizio, ma la strada intanto è stata tracciata.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità