Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Jannik Sinner: “Ho dovuto cambiare tattica con Fucsovics. La preparazione invernale mi ha aiutato”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale degli Australian Open 2023 grazie al successo in rimonta sull’ungherese Marton Fucsovics. L’altoatesino è andato sotto di due set, poi ha completamente ribaltato la partita, dominando le successive tre frazioni. Si tratta della seconda vittoria in carriera contro il tennista magiaro, la prima negli Slam, dopo che Fucsovics lo aveva battuto nel 2020 proprio in Australia e poi l’anno successivo a Wimbledon.

Sinner ha parlato poi alla fine del match nella classica intervista in campo, commentando subito il match e la propria rimonta: “I primi due set sono stati molto duri per me. Dovevo cambiare qualcosa, sentivo la palla piuttosto bene, ma non riuscivo a chiudere i punti. Ho fatto una buona preparazione atletica in inverno, questo mi ha aiutato molto nella rimonta, mi sentivo bene“.

Australian Open 2023: Jannik Sinner va sotto 0-2, si arrabbia e poi strapazza Fucsovics in rimonta

Sempre l’altoatesino sulla partita: “Ero sceso in campo con un piano tattico, poi ho dovuto cambiarlo in corsa, perché Fucsovics stava giocando molto bene. Ho iniziato a tirare di più sul suo rovescio”. Jannik parla anche dello stesso Fucsovics e del rapporto con lui: “Per me è un amico, ci alleniamo spesso insieme. Ha avuto anche dei problemi fisici di recente e gli faccio i miei migliori auguri”.

Sinner ha anche una dedica per il proprio team: “Darren Cahill è qui con tutta la famiglia. Senza il mio team non potrei mai giocare a questi livelli, li ringrazio per tutto”.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità