Senza categoria

Australian Open 2023, Jannik Sinner: “Mi sono allenato bene, l’obiettivo è fare meglio del 2022”

Pubblicato

il

Un’ottima partenza per Jannik Sinner negli Australian Open 2023. L’altoatesino ha sconfitto il britannico Kyle Edmund (n.581 del mondo) con il punteggio di 6-4 6-0 6-2 in 1 ora e 58 minuti di partita. Una prestazione convincente dell’altoatesino, soprattutto per il gioco da fondo, con alcuni vincenti degni del miglior Sinner.

Certo, il rivale ha tenuto per metà primo set, poi la condizione fisica l’ha un po’ abbandonato, tuttavia per Jannik delle sensazioni positive specialmente in relazione ai recenti problemi fisici avuti anche all’inizio di quest’annata nel torneo di Adelaide 1, nei quarti di finale contro l’americano Sebastian Korda (sconfitta per 7-5 6-1).

Conoscevo il giocatore che affrontavo, l’ho affrontato ad Adelaide e sapevo che lui sarebbe partito più aggressivo. Ho tenuto botta, ben sapendo che in una partita al meglio dei cinque set avrebbe potuto soffrire fisicamente. Nel secondo parziale gli ho fatto break subito e mi ha dato tanta confidenza e sono riuscito a esprimere un tennis migliore“, ha raccontato ai microfoni di Eurosport.

A fine terzo ho avuto delle difficoltà nel chiudere la partita, ma fa parte del gioco. Mi sono sentito molto bene in campo, proverò a recuperare al meglio per la prossima partita e mi aspetta un match impegnativo“, ha confessato il nostro portacolori. Nel secondo turno ci sarà da affrontare l’argentino Tomás Martín Etcheverry che ha sconfitto il francese Gregoire Barrere.

Ci siamo allenati un po’ di volte insieme, ci consociamo e sarà una partita molto dura. Dipende anche su quale campo si gioca perché quelli negli stadi sono un po’ più lenti, mentre quelli all’esterno più veloci. Dipende dalle condizioni anche climatiche, vediamo come andrà“, ha raccontato l’azzurro. All’evidenza statistica dei 16 match vinti a livello Slam, il tennista italiano ha dichiarato: “Sono solo numeri alla fine, a me il tre set su cinque piace, ci sono varie situazioni da interpretare. Già l’anno scorso ho vinto delle partite nei Major, ma l’obiettivo è fare sempre meglio. La strada è lunga e io penso partita per partita, so che sto giocando bene e mi sono preparato come volevo.

VIDEO INTERVISTA A JANNIK SINNER

Foto: LaPresse

Exit mobile version