Tennis

Australian Open 2023, Jannik Sinner sminuito ancora da Wilander! “Tsitsipas favorito: è più forte e più veloce”

Pubblicato

il

Jannik Sinner affronterà Stefanos Tsitsipas agli ottavi di finale degli Australian Open 2023. La super sfida è in programma per domenica 22 gennaio (non prima delle ore 09.00) sul cemento di Melbourne, dove il tennista italiano cercherà il colpaccio contro il greco. L’altoatesino, reduce dal successo in rimonta da 0-2 contro Marton Fucsovics, proverà a tenere testa al numero 4 del mondo e insegue il successo di lusso che gli spalancherebbe l’ingresso tra i migliori otto giocatori del primo Slam della stagione. Il nostro portacolori, numero 16 del ranking ATP, cercherà di riscattare la sconfitta rimediata dodici mesi fa contro l’ellenico ai quarti di finale nel torneo Down Under: un anno dopo vuole lo scalpo di lusso e sembra avere i mezzi per mettere in difficoltà il solido avversario.

Si preannuncia un confronto particolarmente avvincente e appassionante, che potrebbe giocarsi sul filo dell’equilibrio e decidersi su pochi dettagli. Jannik Sinner proverà ad alzare l’asticella e a imbrigliare Stefanos Tsitsipas, che si presenterà all’appuntamento in carrozza e con il vantaggio di avere vinto quattro dei cinque precedenti disputati contro l’altoatesino (l’unico successo dell’azzurro è maturato al Masters 1000 di Roma nel 2020, lo scorso anno l’ellenico festeggiò tra gli Australian Open e i quarti degli Internazionali d’Italia). I bookmakers sono stati ben chiari: la vittoria di Tsitsipas è quotata a 1.47, quella di Sinner è data a 2.65.

Australian Open 2023, Simone Vagnozzi: “Sinner ha sofferto il match-point con Alcaraz. Fisicamente è pronto per Tsitsipas”

Mats Wilander ha vinto sette Slam in carriera negli anni ’80 (tre Australian Open, tre Roland Garros, uno US Open) e attualmente commenta il grande tennis per Eurosport. Il 58enne svedese ha offerto il proprio pronostico sul confronto tra Sinner e Tsitsipas: “Stefanos Tsitispas affronterà Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas ha battuto Jannik Sinner lo scorso anno ai quarti di finale degli Australian Open in maniera abbastanza agevole e ha dalla sua il vantaggio degli scontri diretti. Probabilmente Tsitsipas è un po’ più forte, un po’ più veloce, ma Jannik Sinner colpisce molto forte e inoltre è così giovane e sta migliorando tantissimo. Mi è piaciuto molto come ha giocato Tsitsipas fino a ora e quindo credo che sia lui il favorito“.

Mats Wilander ha dunque sminuito Sinner per la seconda volta consecutiva. Lo aveva già fatto alla vigilia del terzo turno, quando aveva definito un match da 50-50 quello con Fucsovics e aveva affermato che il magiaro aveva risultati soltanto leggermente inferiori rispetto all’altoatesino (che ha nove anni in meno rispetto all’ungherese e che lo scorso anno disputò i quarti di finale in tre tornei dello Slam). Anche questo pronostico a sfavore proferito da un sette volte Campione Slam servirà ad accendere ulteriormente la cattiveria agonistica del nostro portacolori e a guidarlo verso una possibile impresa sul cemento di Melbourne?

VIDEO MATS WILANDER SU SINNER-TSITSIPAS

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Lapresse

Exit mobile version