Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023: Jessica Pegula domina contro Kostyuk e accede agli ottavi

Pubblicato

il

Jessica Pegula

Continua lo straordinario Australian Open 2023 per gli Stati Uniti. Nel tabellone maschile sono tantissimi i tennisti statunitensi ancora in corsa, ma è soprattutto al femminile dove gli USA sognano in grande. Jessica Pegula ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale dopo aver dominato contro l’ucraina Marta Kostyuk in due set con il punteggio di 6-0 6-2 dopo poco più di un’ora.

Pegula ha avuto qualche problema al servizio nonostante il risultato, concedendo ben nove palle break all’avversaria. La statunitense ha sfruttato anche i tantissimi errori non forzati di Kostyuk, che ne ha commessi ben trentanove contro solo i nove dell’americana.

Il primo set è un monologo dell’americana, che ha subito strappato in apertura il servizio all’avversaria. Pegula ha poi replicato nuovamente il break nel terzo gioco, allungando sul 4-0 dopo aver annullato comunque cinque palle del controbreak. Non c’è davvero partita, perchè la numero tre del mondo toglie ancora la battuta a Kostyuk e chiude poi sul 6-0.

Finalmente Kostyuk riesce a conquistare un game in apertura di secondo set. Pegula ottiene comunque il break nel terzo gioco e poi lo replica anche nel quinto game, allungando sul 4-1. L’americana non concede nulla all’avversaria e chiude per 6-2, staccando il biglietto per gli ottavi di finale.

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità