Senza categoria

Australian Open 2023, John McEnroe: “Tsitsipas potrebbe complicare la vita a Djokovic in Finale”

Pubblicato

il

Siamo prossimi all’epilogo negli Australian Open 2023. Nel tabellone maschile, le semifinali saranno Novak Djokovic-Tommy Paul e Stefanos Tsitsipas-Karen Khachanov. Da questi incroci si può comprendere come la sfida tra Nole e il greco sia altamente probabile e forse l’unica in grado di attirare un po’ di interesse in un torneo nel quale, anche a causa delle assenze e degli infortuni, qualcosa dal punto di vista emotivo non c’è stato.

Proiettandosi quindi alla possibile sfida tra Tsitsipas e Djokovic, un parere autorevole è arrivato da chi nella storia del tennis tanto ha fatto. Ci si riferisce a John McEnroe che, intervenuto ai microfoni di Eurosport, ha valutato quello che potrebbe essere l’atto conclusivo del primo Slam del 2023. Secondo l’ex fuoriclasse americano, Djokovic è sempre favorito, ma il buon Stefanos potrebbe giocargli qualche brutto scherzo.

Tsitsipas ha delle soluzioni di gioco che possono mettere in difficoltà Novak, che comunque resta il favorito. Tuttavia, non sarei stupito se l’ellenico ce la facesse in un torneo nel quale le sorprese non sono mancate, considerando le eliminazioni eccellenti che ci sono state nel corso del Major. Chissà, questa tendenza potrebbe replicarsi nella Finale citata“, ha dichiarato McEnroe.

Di sicuro, Tsitsipas non parte con i favori del pronostico sia per gli scontri diretti con Djokovic (10-2) che per la storia di questo torneo: il campione di Belgrado è alla decima semifinale e ogni qualvolta si è trovato a questo punto del torneo ha sempre vinto il titolo nella terra dei canguri. Vedremo se davvero il nativo di Atene sarà in grado, eventualmente, di riscrivere la storia.

Foto: LaPresse

Exit mobile version