Senza categoria
Australian Open 2023, Karen Khachanov: “Penso di essermi reinventato dopo gli US Open 2022”
Il russo Karen Khachanov ha raggiunto la sua seconda semifinale consecutiva in un torneo dello Slam dopo il ritiro dello statunitense Sebastian Korda nel corso del terzo set del primo quarto di finale degli Australian Open 2023 a causa di un infortunio al polso destro. La testa di serie numero 18 era in vantaggio per 7-6 (5) 6-3 3-0 dopo aver vinto sette giochi consecutivi dopo un timeout medico chiamato dall’americano a metà del secondo set.
Al sito ATP il russo ha dichiarato: “Sicuramente le due semifinali consecutive in un torneo dello Slam sono fantastiche. Ovviamente non è questo il modo in cui vorresti finire la partita. Penso che fino a un certo punto la sfida sia stata molto competitiva, un’ottima battaglia“.
Khachanov ha spiegato: “Sebastian Korda ha battuto uno dei miei amici, Daniil Medvedev, in tre set ed ha vinto in cinque set contro Hubert Hurkacz. Sta giocando un ottimo tennis. Io mi sento bene, a dire il vero. Sono davvero contento del mio livello, del modo in cui gareggio e non vedo l’ora che arrivi la semifinale qui in Australia per la prima volta“.
Come chiude Jannik Sinner in classifica gli Australian Open? Alcuni giocatori potrebbero sorpassarlo
Il russo aveva già raggiunto le semifinali agli US Open 2022: “Penso di essermi reinventato. Credo sempre in me stesso, ma ci sono sempre alti e bassi, ed a volte quando hai un grande risultato, capisci solo di cosa sei capace e poi inizi a crederci sempre di più. Penso che questa convinzione e questa fiducia in se stessi siano apparse molto più forti dopo gli US Open 2022. Ho già fatto alcune semifinali, quindi spero di continuare così e di crescere come persona e come sportivo“.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: LaPresse