Senza categoria
Australian Open 2023, Lorenzo Sonego: “Molto bene al servizio. Ora con Hurkacz per un match che si deciderà sui dettagli”
Buona la prima per Lorenzo Sonego, che vince il suo match d’esordio agli Australian Open 2023 e si proietta subito verso il secondo turno. Nella mattinata italiana il tennista di Torino ha piegato il portoghese Nuno Borges (n° 111 del mondo) con il punteggio di 76 (4) 63 67 (6) 61 in 3 ore e 19 minuti di gioco. Un test subito probante per il nostro portacolori.
Al termine dell’incontro (nel quale ha messo a segno la bellezza di 16 aces e soli 4 doppi falli) il numero 47 del ranking ha analizzato la prestazione del suo avversario: “Mi aspettavo che Borges giocasse molto bene su questa superficie e in effetti è stato così. Ha un ottimo rovescio e un ottimo feeling da quel lato, anche sul dritto se ha tempo di colpire fa molto male. Era molto pericoloso”.
A questo punto il torinese spiega le sensazioni vissute in campo: “Era importante servire bene oggi e l’ho fatto, grandi percentuali, tanti putni e tanti aces. Anche nei tie-break ho fatto bene, peccato per non aver chiuso il secondo giocato. Ho pagato una piccola distrazione per una palla che pensavo fosse fuori, ma sono stato bravo a riprendere come se nulla fosse accaduto e a riprendere sulla mia strada”.
Ora il mirino di Lorenzo Sonego è puntato verso il secondo turno, che lo vedrà opposto al temibile polacco Hubert Hurkacz: “Con il polacco i precedenti adesso non contano, è un altro torneo e un’altra superficie, con condizioni completamente diverse. Ovviamente contro di lui bisogna giocare un gran tennis se vuoi vincere. Sarà fondamentale ottenere tanto dal servizio e contrastare il suo, perchè è un gran servitore. Penso sarà una partita che si giocherà su pochi punti, ma ho voglia di godermi al massimo questo torneo, continuando su questa strada”.
Foto: LaPresse