Seguici su

Tennis

Australian Open 2023, Lucrezia Stefanini vince contro l’infortunata Vickery e accede al tabellone principale

Pubblicato

il

Lucrezia Stefanini

Missione compiuta per Lucrezia Stefanini. Sul cemento australiano l’azzurra classe 1998 (numero 141 al mondo) sfrutta il ritiro della statunitense Sachia Vickery (n.204 del ranking) sul punteggio di 6-0 3-0 per vincere nell’ultimo turno delle qualificazioni e strappare dunque il pass per il tabellone principale degli Australian Open 2023. Per la nativa di Carmignano si tratta della prima qualificazione in carriera in un main draw di uno Slam. 

Vickery inizia il match con un problema alla gamba destra e a causa di questo infortunio fa fatica a muoversi in campo. Stefanini ne approfitta e in pochi minuti vola sul 4-0 non concedendo palle del break. La giocatrice a stelle e strisce continua poi ad avere problemi, mentre l’azzurra prosegue nel suo gioco. La conseguenza è il netto 6-0 in 23 minuti che indirizza prepotentemente il match verso l’italiana.

Vickery prova a cambiare le carte in tavola chiamando il medical time out prima dell’inizio del secondo set, ma il discorso non cambia al ritorno in campo. La forma fisica dell’americana infatti non migliora e Stefanini sale rapidamente sul 3-0. Con un parziale negativo di nove game a zero, la classe 1995 nata in Florida decide di porre fine alle sue sofferenze con il ritiro, consegnando dunque il successo a Stefanini per 6-0 3-0 dopo soltanto 36 minuti di gioco. 

Tabellone Australian Open 2023: tutti gli incroci dal 1° turno alla finale

L’azzurra chiude il match con l’89% dei punti vinti con la prima di servizio (contro il 41% di Vickey) e l’80% con la seconda (contro il 30% della sua avversaria). I punti totali conquistati dalle due tenniste sono 43 per la nostra portacolori e 17 per la giocatrice a stelle e strisce.

Photo LiveMedia/Rob Prange – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità