Senza categoria
Australian Open 2023, Mackenzie McDonald: “Sono rimasto concentrato su me stesso, ho giocato molto bene”
Impresa incredibile di Mackenzie McDonald agli Australian Open 2023. Sul cemento della Rod Laver Arena di Melbourne (Australia), lo statunitense ha sconfitto la testa di serie numero 1 Rafael Nadal (da segnalare che lo spagnolo ha accusato un problema al flessore della coscia sinistra sul 6-4 4-3 e servizio tutto in favore di McDonald) per 6-4 6-4 7-5 e ha così strappato il pass per il terzo turno, dove ci sarà il vincente del match tra il giapponese Yoshihito Nishioka (n.31 del seeding) e il ceco Dalibor Svrcina.
“Sono davvero felice. Ho servito e risposto molto bene – ha affermato il tennista a stelle e strisce subito dopo la vittoria -. Ciò che si è visto oggi è che Nadal non vuole mai arrendersi. Per me è stato difficile andare avanti in quella situazione (dopo l’infortunio, ndr), ma sono riuscito a gestire la situazione”.
Il classe 1995 ha poi proseguito dicendo: “Ho cercato di giocare il più possibile piatto e di rimanere concentrato su quello che dovevo fare io. Sono contento di essere riuscito a sfruttare l’occasione. Ora proverà a riposare per arrivare pronto al terzo turno”.
Foto: LaPresse