Senza categoria
Australian Open 2023, Magda Linette: “Sono fiera della mia prestazione, ora mi aspetta un po’ di riposo”
È terminata in semifinale l’avventura di Magda Linette agli Australian Open 2023. Sul cemento di Melbourne, in Australia, la polacca (n.45 del ranking) ci ha provato ma è stata sconfitta nel penultimo atto del torneo dalla bielorussa Aryna Sabalenka (testa di serie n.5) per 7-6(1) 6-2 in un’ora e 35 minuti di gioco.
“È dura se penso che ho avuto un piccolo vantaggio nel primo set (la classe 1992 è stata avanti per 2-0, ndr)- ha affermato Linette nella conferenza stampa post partita (fonte: Ubitennis) -. Ci penserò per un po’, ma non credo di aver sbagliato più di tanto. Lei ha giocato davvero bene, credo che il livello del match sia stato molto alto. Sono fiera di aver saputo tenere il livello così a lungo; sono uscita in questa partita importante, ma ho giocato il mio tennis, e sento di poter rimanere su questi standard”.
Nonostante la sconfitta, la polacca è ovviamente soddisfatta per l’ottimo torneo: “Ci ripaga tantissimo del lavoro e dei sacrifici che abbiamo fatto tutti in tutti questi anni in giro per il circuito, in così tanti tornei del Grande Slam. Questo è stato il mio trentesimo, ed è stato appagante, ne avevo proprio bisogno”.
La nativa di Poznan, che da lunedì sarà la nuova numero 33 al mondo, ha concluso parlando del suo futuro: “Senz’altro ora mi riposerò un po’, poi torneremo sul campo e riprenderemo gli allenamenti. Al rientro un torneo, credo in Messico, e poi gli Stati Uniti”.
Foto: LaPresse