Senza categoria
Australian Open 2023: Martina Trevisan e Jasmine Paolini eliminate nel torneo di doppio
Dopo l’eliminazione in singolare, arriva anche quella in doppio per Martina Trevisan e Jasmine Paolini. La coppia azzurra è stata sconfitta in tre set dal duo georgiano-americano composta da Oksana Kalashnikova e Alycia Parks con il punteggio di 6-3 5-7 6-2 dopo poco più di due ore di gioco.
Le azzurre hanno avuto troppi problemi nei propri turni di servizio, concedendo ben dodici palle break e ottenendo solamente il 52% dei punti con la prima. Le avversarie, invece, hanno chiuso con trenta vincenti contro i 19 delle nostre portacolori.
Break delle italiane e controbreak di Kalashnikova/Parks in apertura di partita. Purtroppo Trevisan e Paolini perdono nuovamente la battuta nel sesto gioco e non sfruttano una palla del controbreak nel game successivo. Kalashnikova/Parks chiudono così la prima frazione sul 6-3.
Nel secondo set c’è grandissima battaglia e sono Trevisan/Paolini a strappare per prime il servizio alle avversarie nel sesto gioco. Le azzurre, però, subiscono l’immediato controbreak nel game successivo (dove Paolini colpisce involontariamente Trevisan come potete vedere dal video qui sotto). La coppia italiana difende altre due palle break nell’undicesimo gioco, ma, quando il tie-break sembra sicuro, trovano il break decisivo che le porta a vincere il set per 7-5.
Ho preso te, scusa ???????????? #EurosportTENNIS | #AO2023 | #AusOpen | #Paolini | #Trevisan pic.twitter.com/PPwEA2hJRr
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) January 19, 2023
Il terzo set si apre malissimo per le italiane, con Kalashnikova/Parks che ottengono il break a zero. La georgiana e l’americana dominano e ottengono un altro break a zero nel settimo gioco. Il set scivola via agevolmente in loro favore per 6-2, segnando l’eliminazione di Trevisan e Paolini.
FOTO: LaPresse