Senza categoria

Australian Open 2023, Matteo Berrettini: “Ho avuto un match point, difficile parlare dopo questa sconfitta”

Pubblicato

il

Tanta delusione. Non può essere altrimenti per Matteo Berrettini dopo l’uscita di scena al primo turno degli Australian Open 2023 contro un eterno Andy Murray, capace di imporsi per 6-3 6-3 4-6 6-7(7) 7-6(6) dopo 4 ore e 49 minuti di gioco.

Una sconfitta pesante per Berrettini che, visti 720 punti della semifinale raggiunta l’anno scorso in Australia, pagherà a caro prezzo le conseguenze nel ranking di questa battuta d’arresto, con l’uscita dalla top-20. Tuttavia, al di là dei riflessi in graduatoria, ciò che ha colpito in maniera negativa è che per due set e mezzo l’azzurro non abbia mai espresso il suo tennis, venendo dominato da Murray.

La reazione d’orgoglio c’è stata e gli ha permesso anche di avere una palla match clamorosa nel decimo gioco del quinto set. Quel rovescio affossato in rete, sicuramente, resterà per diverse ore nella testa di Matteo: “Ho avuto un match-point e sono andato vicinissimo alla vittoria. È davvero difficile parlare della partita ora, che avrebbe potuto premiarmi. L’anno scorso ho vinto 7-6 nel quinto set contro Carlos Alcaraz, quest’anno ho perso 7-6 nel il quinto. Purtroppo questo è anche il tennis“, le poche parole amare di Berrettini ai microfoni dei media.

Il tennista italiano ha poi riconosciuto i grandi meriti del suo avversario: “Impressionante come sia riuscito a giocare dopo quasi cinque ore a questo livello, nonostante i suoi acciacchi. Grande ammirazione nei confronti di quanto ha fatto in campo“, ha concluso Berrettini.

Foto: LaPresse

Exit mobile version