Tennis

Australian Open 2023, Naomi Osaka rinuncia allo Slam di Melbourne

Pubblicato

il

Non vedremo in azione la due-volte campionessa Naomi Osaka ai prossimi Australian Open. La tennista giapponese è l’ultimo dei grandi nomi ad aver rivelato la sua assenza, ricordando quando accaduto con lo spagnolo Carlos Alcaraz (n.1 del mondo), costretto al forfait per un infortunio di natura muscolare alla gamba. Per Osaka, però, i motivi sono diversi.

La nipponica, infatti, ha giocato poco nel 2022 per via di alcuni problemi personali legati ad aspetti psicologici e di depressione che l’hanno condizionata non poco in questa fase della sua carriera. Sarà la prima volta che la star giapponese salterà il Major australiano, dalla sua prima apparizione a Melbourne nel 2016.

Osaka, dopo aver vinto due Slam consecutivi agli US Open 2020 e agli Australian Open 2021, sembrava aver dato il via alla propria era e invece si è assistito a un triste declino. La sua miglior prestazione in uno Slam sono stati due terzi turni agli US Open 2021 e agli Australian Open 2022 nell’ultimo periodo e questo pone l’accento sulla difficile situazione vissuta dalla nipponica.

Foto: LaPresse

Exit mobile version