Senza categoria

Australian Open 2023: Novak Djokovic cancella l’allenamento odierno, non svaniscono le preoccupazioni

Pubblicato

il

Soltanto due giorni fa Novak Djokovic intratteneva la Rod Laver Arena insieme a Nick Kyrgios, in un’operazione molto ben riuscita dal punto di vista mediatico con il serbo e l’australiano protagonisti. Quell’allenamento sembra però un lontano ricordo, visto che anche oggi per il numero 4 del seeding si annidano nuvole non semplici da mandare via.

Djokovic, infatti, ha cancellato un altro allenamento, e stavolta in maniera del tutto improvvisa. Il serbo aveva dichiarato: “Ovviamente voglio avere più cautela possibile, non voglio andare al massimo a ogni allenamento, devo conservare le mie energie per il torneo. Spero che questi problemi non siano un problema per me“.

Australian Open 2023: il tabellone di Novak Djokovic. Percorso agevole fino ai quarti, poi insidia Kyrgios

I problemi del nove volte vincitore riguardano i muscoli ischiocrurali, in sostanza nella parte posteriore della coscia. Già un allenamento con il russo Daniil Medvedev che non si era concluso aveva creato qualche campanello d’allarme, che però sembrava sopito. Ora la nuova situazione critica.

Djokovic è atteso all’esordio nel primo turno dallo spagnolo, non esattamente insormontabile, Roberto Carballes Baena, già affrontato nel primo turno degli US Open 2019 senza alcun set concesso (6-4 6-1 6-4).

Foto: LaPresse

Exit mobile version