Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Novak Djokovic: “Se continuo a giocare così, ho buone possibilità per vincere il torneo”

Pubblicato

il

Novak Djokovic

Un’affermazione chiara. Il serbo Novak Djokovic ha conquistato l’accesso alla semifinale degli Australian Open 2023: il n.5 del mondo ha sconfitto in maniera netta il russo Andrey Rublev (n.6 del ranking) con il punteggio di 6-1 6-2 6-4 e in 2 ore e 5 minuti di partita. Una sfida a senso unico nella quale la solidità e la qualità del campione nativo di Belgrado si sono viste tutte al cospetto di un Rublev incapace di variare il corso degli eventi soprattutto per un tennis troppo prevedibile per battere un avversario di questa portata.

Per Djokovic quindi si tratta della decima semifinale in carriera a Melbourne e della 44ma a livello Slam, numeri decisamente importanti. “Questa prestazione è stata vicina a quella di due giorni fa contro Alex de Minaur. Ho espresso il mio tennis in maniera continua, adoro giocare in queste condizioni, è il mio campo preferito“, ha raccontato a caldo il serbo.

Mi sono dovuto adattare al vento, questa variabile fa una grossa differenza. Credo che il punteggio non dica esattamente come sono andate le cose, Rublev è un grande avversario, ha uno dei migliori dritti sul circuito, sapevo cosa dovevo fare. Sono riuscito a giocare al meglio i punti importanti“, ha aggiunto Djokovic.

Il fuoriclasse balcanico ha anche parlato del suo problema fisico alla gamba sinistra: “Devo sottopormi costantemente a dei trattamenti per salvaguardare il fisico, è necessario per essere pronto. Le mie sensazioni da questo punto di vista sono buone“. La chiusura è stata sul prossimo avversario, Tommy Paul: “Lui non ha molto da perdere, sta giocando un tennis eccellente, ha un grande allenatore. Se gioco così credo di avere buone possibilità per vincere questo torneo“.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità