Senza categoria
Australian Open 2023, Novak Djokovic stupisce ancora: si allena, ma una fasciatura alla gamba sinistra
Novak Djokovic stupisce sempre in un modo o nell’altro. Il serbo non avrebbe dovuto allenarsi quest’oggi a Melbourne (Australia), in preparazione al match del primo turno degli Australian Open 2023 contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Il campione nativo di Belgrado, stando a riportato dai media in terra australiana, aveva cancellato l’allenamento probabilmente per preservarsi per il suo problema alla gamba sinistra.
In realtà, ore dopo, Djokovic è stato avvisato in campo effettuare il training, ma con un’evidente fasciatura all’altezza della coscia che ha confermato, per l’appunto, quanto riferito sulle sue criticità dal punto di vista fisico. Un problema, giusto ricordarlo, emerso nel corso della semifinale del torneo di Adelaide contro il russo Daniil Medvedev.
Da capire l’entità dell’infortunio a questo punto che da giorni sta dando noia a Nole e soprattutto se questo potrà in qualche modo condizionarlo nel corso della partita contro l’iberico. Dubbi che saranno fugati dalla sfida nella quale sarà impegnato l’asso nativo di Belgrado domani alla Rod Laver Arena.
Expectedly, #Djokovic’s left leg is taped. #AustralianOpen pic.twitter.com/Hva0dIzhEY
— Saša Ozmo (@ozmo_sasa) January 16, 2023
IMPORTANT UPDATE: #Djokovic in practice! #AustralianOpen https://t.co/qPHfotBkka pic.twitter.com/VjTZX5kJEg
— Saša Ozmo (@ozmo_sasa) January 16, 2023