Tennis

Australian Open 2023, Patrick Mouratoglou: “Sinner e Tsitsipas hanno dato una dimostrazione di tennis moderno”

Pubblicato

il

Una partita dalle palpitanti emozioni. Il match di ieri tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas, per l’intensità e la qualità dimostrate, è stato ben più significativo di un ottavo di finale di uno Slam. Agli Australian Open 2023 il greco ha fatto vedere, finora, un tennis di alto livello e la vittoria contro l’altoatesino lo sta a dimostrare, ma nello stesso tempo Sinner può trarre spunti interessanti.

L’azzurro, nettamente sconfitto l’anno passato da Tsitsipas in questa sede, si è giocato le proprie chance in un confronto durato quattro ore nelle quali l’andamento è stato equilibrato e in cui nel quinto parziale è stata la miglior capacità dell’ellenico di trovare soluzioni rapide a regalargli il successo.

Un grande spot per il tennis, a esserne convinto è il coach francese Patrick Mouratoglou, che così ha commentato il match: “Grande dimostrazione di tennis moderno da parte di Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas. Due giocatori che colpiscono la palla in modo incredibile, entrambi stazionando vicino alla riga di fondo, giocando con lo scopo di fare il punto e sfruttando tutto il campo di gioco. Grandi servizi, palle corte e gioco di rete”.

Chiaramente, Jannik avrebbe preferito uno show di livello più basso in cambio del successo, ma questo confronto può essere incamerato come uno step importante compiuto dal classe 2001 del Bel Paese in funzione del proprio percorso di completamento tecnico.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Exit mobile version