Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Rafael Nadal e il curioso episodio della racchetta a Melbourne

Pubblicato

il

Rafael Nadal

Un duro esordio per Rafael Nadal. Lo spagnolo (n.2 del mondo) l’ha spuntata nel primo turno degli Australian Open 2023 contro il britannico Jack Draper (n.38 del ranking). Con lo score di 7-5 2-6 6-4 6-1, in 3 ore e 43 minuti di partita, il maiorchino si è imposto anche approfittando di una condizione fisica non eccelsa del suo più giovane avversario.

La partita, però, è stata anche caratterizzata da un curioso episodio, ovvero la “sparizione” della racchetta di Nadal: “Ho bisogno che la mia racchetta torni indietro“, in questo modo si è rivolto al giudice di sedia l’iberico. Una situazione anomala nella quale pare che Rafa abbia chiesto di rimettere le corde alla sua racchetta, mentre il raccattapalle avrebbe preso quella sbagliata. “Il raccattapalle mi ha preso la racchetta!“, ci ha anche sorriso su il maiorchino.

Una situazione davvero inconsueta che però non ha condizionato più di tanto lo sviluppo del match: “Non mi ha distratto, è stata solo una situazione divertente. Tengo sempre sotto controllo le racchette che mando a incordare, in questo sono molto meticoloso. Ma oggi un raccattapalle ha frainteso, e mandato a incordare quella con cui volevo giocare. Fortunatamente me l’hanno riportata in tempo“, ha riferito a Eurosport l’asso nativo di Manacor.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità