Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Rafael Nadal: “Vincere contro Draper è fondamentale per la mia fiducia in campo”

Pubblicato

il

Rafael Nadal

Un duro esordio per Rafael Nadal. Lo spagnolo (n.2 del mondo) l’ha spuntata nel primo turno degli Australian Open 2023 contro il britannico Jack Draper (n.38 del ranking). Con lo score di 7-5 2-6 6-4 6-1, in 3 ore e 43 minuti di partita, il maiorchino si è imposto anche approfittando di una condizione fisica non eccelsa del suo più giovane avversario.

Per Nadal, comunque, buone indicazioni per il prossimo round in cui affronterà l’americano Mackenzie McDonald e soprattutto la sensazione è che possa crescere ancora molto di condizione. “Ci sono molte cose positive da trarre dalla mia situazione“, ha raccontato a caldo Nadal. “Sono molto contento di tornare su questo campo qui a Melbourne con una vittoria. Devo continuare a lavorare per migliorare il mio tennis, ma battendo un avversario con tanto futuro quanto Jack (Draper ndr) è fondamentale per me“, ha sottolineato l’iberico.

Immancabile poi la curiosità relativa alla sua recente paternità: “È una nuova tappa della mia vita, essere padre è una delle cose più belle che possano capitare. Ho tutta la mia famiglia qui e sono pronto per continuare a giocare a tennis“, ha voluto ribadire Rafa, a sottolineare che il ritiro non faccia parte, per il momento, delle sue opzioni. Non resta che attendere il prossimo incontro con lo spagnolo protagonista nel Major australiano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità