Senza categoria

Australian Open 2023, risultati tabellone donne 25 gennaio: la seconda semifinale sarà tra Magda Linette ed Aryna Sabalenka

Pubblicato

il

Si è conclusa la decima giornata, per quanto concerne il tabellone di singolare femminile, degli Australian Open 2023 di tennis: oggi, mercoledì 25 gennaio, in campo, per i quarti di finale, la parte bassa del main draw.

La polacca Magda Linette supera la ceca Karolina Pliskova (testa di serie numero 30) con lo score di 6-3 7-5 dopo un’ora e mezza di gioco. La sfida si apre con uno scambio di break, poi dal 2-2 la polacca vince otto punti consecutivi e scappa sul 4-2. Pliskova ha la palla per il controbreak nel nono gioco ma Linette la cancella e chiude sul 6-3 in 35 minuti. Nel secondo set prima la polacca annulla due palle break nel quarto gioco, poi la ceca ne annulla sei tra quinto e settimo game. Lo strappo però arriva nell’undicesimo gioco e Linette si avvia così verso la vittoria, che arriva per 7-5 dopo 55 minuti. A parità di vincenti (18-18), pesano i 20 gratuiti in più sul conto di Pliskova (36-16).

Australian Open 2023, Elena Rybakina: “Mi sta aiutando tutta l’esperienza maturata a Wimbledon”

La bielorussa Aryna Sabalenka (numero 5 del seeding) liquida la croata Donna Vekic col punteggio di 6-3 6-2 in un’ora e 50 minuti di gioco. Fioccano le palle break nel primo set, giunte in ogni game ad eccezione del primo. La bielorussa è la prima a scappare sul 3-1, ma la croata prontamente si riporta sul 3-3. Gli ultimi tre giochi, però, sono di Sabalenka, che vince per 6-3 dopo un’ora di gioco. La serie di game consecutivi della bielorussa arriva a 6 sul 3-0 pesante del secondo set, poi la croata recupera un break di ritardo, ma subito cede di nuovo il servizio. A quel punto Sabalenka va a chiudere senza troppi patemi sul 6-2 dopo 50 minuti. Sono 27 in tutto le palle break concesse: 5/13 per la bielorussa, 2/14 per la croata.

RISULTATI DONNE 25 GENNAIO

Magda Linette batte Karolina Pliskova 6-3 7-5
Aryna Sabalenka batte Donna Vekic 6-3 6-2

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Exit mobile version