Senza categoria

Australian Open 2023: Sebastian Korda vola ai quarti di finale, Lehecka sorprende Auger-Aliassime

Pubblicato

il

In attesa del match conclusivo tra Stefanos Tsitsipas e Jannik Sinner, sono andati in archivio i tre ottavi di finale di questa giornata dedicata agli Australian Open 2023 del tabellone maschile. Conferme e sorprese ci sono stati negli incontri di cui vi parleremo, che hanno dato i primi tre qualificati ai quarti di questo Slam.

Nel primo match di giornata l’americano Sebastian Korda (n.31 del mondo), reduce dal successo nel terzo turno contro il finalista dell’anno passato Daniil Medvedev, si è imposto al quinto set contro il polacco Hubert Hurkacz (n.11 del ranking). Un match che si è deciso al quinto set, favorevole allo statunitense sullo score di 3-6 6-3 6-2 1-6 7-6 (7). 3 ore e 30 minuti di un confronto nel quale si è andati a corrente alternata e in cui la maggior classe di Korda ha fatto la differenza.

Lo statunitense, dunque, affronterà il russo Karen Khachanov (n.20 del ranking), a segno in maniera perentoria 6-0 6-0 7-6 (4) in 2 ore di gioco. Un match senza storia nella quale il nipponico ha fatto molta fatica a contrastare il tennis di grande potenza del suo avversario. Una partita che, nei fatti, Khachanov ha sempre avuto in mano.

La sorpresa di giornata è stata l’eliminazione della testa di serie n.6 del torneo, Felix Auger-Aliassime. Il canadese, già nei turni precedenti non aveva rubato l’occhio, e così al cospetto di un Jiri Lehecka di grande livello la sconfitta è così spiegata. Il 4-6 6-3 7-6 (2) 7-6 (3) è frutto del grande momento vissuto dal tennista ceco, che soprattutto con il rovescio ha fatto una grande differenza nel corso dell’incontro. Un giocatore da tenere in grande considerazione che se la vedrà con il vincente della sfida tra Tsitsipas e Sinner.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Exit mobile version