Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Simone Bolelli e Fabio Fognini eliminati nel torneo di doppio

Pubblicato

il

Esce di scena la sola coppia tutta italiana impegnata nel torneo di doppio maschile degli Australian Open 2023 di tennis: Simone Bolelli e Fabio Fognini, accreditati della nona testa di serie, vengono battuti dal duo tutto transalpino formato da Sadio Doumbia e Fabien Reboul, vittoriosi col punteggio di 6-3 6-3 in un’ora e 14 minuti di gioco.

Nel primo parziale si assiste ad un doppio scambio di break, prima tra terzo e quarto gioco e poi tra sesto e settimo game. Gli azzurri però nell’ottavo gioco cedono per la terza volta su quattro la battuta, facendosi rimontare dal 30-0, e così i francesi, vincendo gli ultimi otto punti giocati, chiudono a seguire col servizio a disposizione sul 6-3 dopo 37 minuti di gioco.

Nel secondo set i servizi sono dominanti fino al sesto gioco, poi la coppia azzurra accusa un passaggio a vuoto ed i francesi vincono nove punti di fila, scappando sul 5-3. Al termine di un nono game molto combattuto, durato 12 punti, al quarto match point, i transalpini, che conquistano così gli ultimi quattro game disputati, vanno a vincere sul 6-3 dopo 37 minuti.

Le statistiche rispecchiano il dominio dei transalpini visto in campo: la coppia azzurra vince 46 punti contro i 60 del duo avversario e sfrutta 2 delle 3 palle break avute, concedendone però 9, di cui 5 convertite. Bolelli e Fognini mettono in campo il 68% di prime (34/50) ed ottengono il 59% di punti sulla prima (20/34) ed il 31% sulla seconda (5/16, con due doppi falli).

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità