Senza categoria

Australian Open 2023, Stefanos Tsitsipas: “Mi aspetto un Sinner diverso, ma ho le armi per batterlo”

Pubblicato

il

Non vi sono dubbi che la sfida tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas sarà la più attesa della giornata di domani. Nei primi incontri validi per gli ottavi di finale degli Australian Open 2023, l’altoatesino dovrà confrontarsi con il n.4 del mondo che nei precedenti l’ha quasi sempre battuto. Il bilancio, infatti, è di quattro vittorie e una sola sconfitta per il tennista nativo di Atene.

Per questo, l’avvicinamento per Jannik sarà molto particolare, reduce poi da un incontro nel terzo turno tutt’altro che agevole. L’altoatesino ha sconfitto l’ungherese Marton Fucsovics in cinque set, costretto a una rimonta non semplice dopo aver perso i primi due parziali. Tsitsipas, invece, a questo ottavo si presenta dopo un percorso netto (nessuna frazione concessa all’avversario).

La partita però sarà su basi diverse. Sinner ha fatto non pochi cambiamenti nell’ultimo anno, cambiando gestione tecnica e passando da Riccardo Piatti alla coppia Simone Vagnozzi/Darren Cahill. Il greco, per questo, si aspetta un Sinner diverso, ma comunque è consapevole di avere possibilità per imporsi: “Ho dei bei ricordi l’anno scorso, pensando a quel match dei quarti di finale. Affronterò un Sinner diverso dal 2022 e mi auguro di offrire un buon livello di gioco. So di poter vincere, avendo le armi per sconfiggere Jannik“.

Le parole in conferenza stampa di Tsitsipas non hanno bisogno di interpretazioni e spetterà, quindi, al campo giudicare cosa accadrà. Si prospetta, quindi, una partita con tanti significati e vedremo se l’azzurro saprà invertire la tendenza che l’ha visto quasi sempre soccombere al cospetto dell’ellenico.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Exit mobile version