Senza categoria

Australian Open 2023, Stefanos Tsitsipas: “Incontro difficile, vittoria da spartano”

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas ha battuto Jiri Lehecka, una delle rivelazioni del torneo, per accedere alla sua quarta semifinale all’Australian Open negli ultimi cinque anni. Il greco ha comandato il match da cima a fondo, gestendo al meglio anche i piccoli momenti di difficoltà, guadagnandosi così l’ingresso nei migliori quattro a Melbourne.

Tsitsipas, piuttosto affaticato, non ha nascosto la sua soddisfazione nell’intervista post match: “È stata una partita difficile, diversa da tutte le altre. La cosa più importante è che sono riuscito a trovare le soluzioni a tutti i problemi, ma è stata dura nonostante sia finita in tre set”.

Non è stato facile gestire i colpi da fondo campo di Jiri – ha continuato il 24enne – c’è voluto tanto cuore, è servito assolutamente dare il massimo. Specialmente il tie-break del secondo set è stato durissimo, era la mia occasione per prendere un vantaggio importante e sono contento di non averla sprecata”.

Australian Open 2023, Elena Rybakina: “Mi sta aiutando tutta l’esperienza maturata a Wimbledon”

Quando gli viene chiesto come fa ad uscire dai momenti più tesi, il greco è piuttosto sintetico: “Con l’esperienza – per poi aggiungere scherzando – e con del vero atteggiamento da spartano“. Ora tra Tsitsipas e la finale l’ostacolo è il russo Karen Khachanov, in grado di superare Sebastian Korda, ritiratosi quando era sotto 0-2 nei quarto di finale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version