Baseball
Baseball: la Fortitudo Bologna non parteciperà alla prossima Coppa dei Campioni
La Fortitudo Bologna non sarà fra le squadre iscritte alla Coppa dei Campioni 2023 di baseball. Ad annunciare la clamorosa notizia, che fa eco alla mancata partecipazione del San Marino, è stato Pierluigi Bissa il presidente del club emiliano.
In un’intervista rilasciata a Il Resto del Carlino, il numero uno dei felsinei ha detto: “E’ stata una decisione sofferta. Abbiamo coinvolto tutto il consiglio. Alla fine abbiamo deciso di ritirarci, perché la formula è vecchia e obsoleta. E non vale la pena. Tra l’altro arriveremo all’appuntamento Champions con una squadra poco rodata. L’inizio del campionato sarà poco probante”.
Poi ha aggiunto: “A proposito della Coppa dei Campioni, abbiamo un progetto. Ci stiamo confrontando con la federazione internazionale che ha già manifestato il massimo interesse”.
Infine Bissa ha concluso dicendo: “Il fatto che si sia arrivati alla decisione di non prendere parte alla Champions non varia né le nostre ambizioni né le nostre tradizioni. Giocheremo per vincere lo scudetto, riportare il titolo a Bologna. Il nostro general manager, Christian Mura, è al lavoro per allestire un gruppo di prim’ordine. Presto cominceremo con gli annunci sui nuovi”.
Sul fronte italiano, in vista della Coppa dei Campioni 2023 di baseball, che si terrà in Olanda fra Bussum e Amsterdam, l’unica squadra iscritta alla manifestazione sarà il Parma Baseball.
Foto: FIBS / EzR NADOC