Basket
Basket: Achille Polonara lascia l’Anadolu Efes e va allo Zalgiris Kaunas
Era ormai troppo poco, e decisamente sgradito in questa misura, lo spazio per Achille Polonara all’Anadolu Efes. Il lungo di Ancona è stato rilasciato ufficialmente dal club turco, che lo rimpiazza con Chris Singleton di ritorno, e su di lui si è prontamente avventato lo Zalgiris Kaunas. Sarà dunque la Lituania, terra del basket per eccellenza in Europa, la sua nuova destinazione.
La nota positiva, per il club guidato da Kazys Maksvytis, è che Polonara potrà essere utilizzato anche in Eurolega, visto che l’arrivo è giunto entro il termine massimo del 9 gennaio richiesto per simili operazioni tra formazioni della massima competizione continentale di club.
Per il lungo della Nazionale 11 partite in Eurolega con l’Efes, nelle quali ha assommato medie di 2.9 punti e 2.2 rimbalzi: molto meno del reale contributo che può dare. Si tratta del quinto non lituano a roster dello Zalgiris: gli altri sono Keenan Evans (che però si è infortunato per la stagione), Rolands Smits (lettone), Tyler Cavanaugh e l’ex Cantù Kevarrius Hayes.
La situazione dello Zalgiris in Eurolega è buona: gruppo della settima posizione con 9 vittorie e 8 sconfitte. Per quanto riguarda invece il campionato nazionale, sono tredici le vittorie a fronte di una sola sconfitta (in questo caso la corsa è al 24° titolo lituano).
Credit: Ciamillo