Basket

Basket, Andrea Cinciarini: “La Nazionale? Se Pozzecco mi chiamasse non potrei dire di no”

Pubblicato

il

Nell’ultimo fine settimana è diventato il “Re degli Assist”. Andrea Cinciarini, un totem del basket italiano, ce l’ha fatta: con 1773 assist è riuscito a diventare il numero uno della Serie A della pallacanestro nostrana superando nientepopodimeno che Gianmarco Pozzecco.

Un evento eccezionale per il playmaker oggi in forza a Reggio Emilia, tanto che il giocatore classe 1986 l’ha così raccontato sulle pagine di Repubblica: “Se ho parlato con Pozzecco? Si – ammette – mi ha chiamato la mattina prima della partita con Sassari”.

Poi ha aggiunto: “Gli giravano (scherza, ndr): in pieno stile Poz, un po’ serio un po’ no. Per me superare un mito del basket italiano come lo è stato e lo è tutt’ora lui è una cosa esagerata”.

Ma attenzione perché l’intervista non si è esaurita qui, soprattutto rispetto alla figura di Gianmarco Pozzecco, allenatore ormai da qualche tempo della nazionale italiana.

“In azzurro ci sono Spissu, Pajola, Mannion e Spagnolo, che è giovanissimo e ha il futuro assicurato. E’ giusto, alla mia età, lasciare spazio a nuove leve. Spero che la nazionale dia continuità agli ottimi risultati degli ultimi anni. Se dovessi ricevere una chiamata? Resto a disposizione: non direi mai di no all’Italia…”

Foto: Ciamillo/Castoria

Exit mobile version