Seguici su

Basket

Basket: Brescia torna a gioire in EuroCup, espugnato il campo di Bourg-en-Bresse

Pubblicato

il

La 13a giornata della regular season di EuroCup regala alla Germani Brescia il ritorno al successo europeo dopo cinque sconfitte tra campionato e Coppa di fila. La squadra di Alessandro Magro batte per 66-74 il Mincidelice JL Bourg-en-Bresse e si tiene stretta la zona del 7°-8° posto insieme al Lietkabelis. Kenny Gabriel (19 punti) e Amedeo Della Valle (16) sono i grandi protagonisti di una serata che può decisamente girare il destino continentale del club biancoblu.

Il via è tutto bresciano, con Nikolic e Della Valle che si guadagnano lo 0-5, ripresi puntualmente da Kokila e Floyd. Segue una buona dose di equilibrio, in cui i due già citati sono protagonisti per il club francese. Floyd concretizza il sorpasso da tre (13-12), ma Nikolic replica con la stessa moneta e apre un parziale di 0-8. Bourg-en-Bresse risponde con un 7-0 ed è 20-20 dopo 10′.

Massinburg decide di ricordare alla Francia le qualità che ha mostrato anche a Limoges: cinque punti sui sette del 23-27 sono suoi. Della Valle e Gabriel rincarano la dose, dando a Brescia il +8 (26-34), ma è Floyd l’uomo che più di tutti riesce a dare al club casalingo la forza di tenere il divario decisamente contenuto. A quasi chiudere l’opera è Julien con la penetrazione del 39-40, al che suona la seconda sirena.

Basket, Eurolega: nella prima di Napier, l’Olimpia Milano ritrova Voigtmann e la vittoria

Brescia riparte molto forte: la coppia Gabriel-Della Valle si allea e per la Germani è momento volante che vale il 41-48. Taylor e Burns spingono gli ospiti fino alle nove lunghezze di vantaggio, ma a quel punto Massenat e Pelos creano le basi per il tentativo di rientro di Bourg-en-Bresse. A 10′ dal termine, in questo modo, si procede sul 53-58.

Massenat si scatena, memore forse del suo passato italiano, e nel giro di tre minuti e mezzo riporta il Mincidelice fino al -1 (59-60). Della Valle e Massinburg rispondono presente per il 59-65, ma le polveri sono decisamente più bagnate ora. Si arriva all’ultimo minuto sul 61-67; Magro chiama timeout dopo il libero di Palmer, Brescia ne esce con lo scarico di Della Valle per Nikolic del 62-70. Timeout Fauthoux, tripla di Benitez. Magro chiama di nuovo il minuto, ma serve solo per condurre in porto la situazione con successo: 66-74 e differenza canestri ribaltata.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità