Basket

Basket, Cecilia Zandalasini: “Due partite in tre giorni, con una a Capodanno. Grazie per il bellissimo calendario”

Pubblicato

il

Prima giornata del girono di ritorno, quattordicesimo turno della regular season per la Serie A di basket al femminile. Tra i match giocati anche quello della Virtus Segafredo Bologna che ha battuto a domicilio per 98-64 il Parking Graf Crema.

Tra le più importanti rappresentanti delle V Nere c’è sicuramente Cecilia Zandalasini, la più forte giocatrice italiana del momento. L’azzurra, sul suo profilo Twitter, ha aperto una polemica contro la Lega.

Basket femminile: Schio salva l’imbattibilità in Serie A1 nonostante i 31 di Milazzo, vincono Bologna e Geas

Le sue parole: “28/12 trasferta a Brescia, 01/01 (oggi) trasferta a Crema. Era la prima volta nella mia vita che giocavo una partita l’1 gennaio. Ma ora mi chiedo, perché? Con un campionato italiano che finisce il 26 Marzo? Non c’era veramente possibilità di spostare questa partita?”.

E ancora: “Giocando anche l’Eurolega di solito abbiamo un giorno libero ogni due settimane. Avere più giorni liberi nella pausa natalizia sarebbe stato essenziale per affrontare una seconda parte di stagione fitta di partite sempre più importanti dove ci si gioca veramente la stagione sia in Italia che in Europa. Ma a quanto pare siamo tutti delle macchine, no? Grazie per un bellissimo calendario come sempre @legabasketfem spero a nome di tutte noi che per il 2023 possiate pensare di fare un calendario normale!”.

Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Exit mobile version