Basket
Basket, Ettore Messina: “Veniamo da una serie di partite buone, contro l’Olympiacos serve uno sforzo in più”
Dopo aver invertito la rotta, con tre vittorie nelle ultime tre partite, per l’Olimpia Milano (14esima, 6 vinte 10 perse) di Ettore Messina, in Eurolega, arriva un’altra prova del nove: la trasferta, domani alle 20, ad Atene contro i greci dell’Olympiacos (4a in classifica, 10 vinte e 6 perse).
Il morale dei campioni d’Italia è buono, tanto che il capoallenatore alla vigilia della partita si è espresso con ottimismo verso questo complicato match dove sa perfettamente che i suoi dovranno fare ancora qualcosa in più, rispetto alle affermazioni contro Stella Rossa (trasferta) e Monaco e Valencia (casa), per ottenere il successo.
“Veniamo da una serie di buone partite, ma al Pireo – ha detto Ettore Messina al sito ufficiale dell’Olimpia Milano – dovremo fare uno sforzo notevole e alzare ulteriormente il livello del nostro gioco per provare a competere contro una delle migliori squadre di questa EuroLeague, una squadra ben organizzata da Coach Bartzokas, con un sistema di gioco ormai collaudato e un eccellente difesa”.
Sulla stessa “lunghezza d’onda” anche Kyle Hines, che si è così espresso: “L’Olympiacos è una squadra dura, che sta giocando bene praticamente fin dall’inizio della stagione, sa muovere la palla e soprattutto in casa, con i suoi tifosi, è estremamente forte. Sarà una gara molto difficile per noi, ma vogliamo cavalcare il momento positivo, le ultime due settimane in cui abbiamo giocato davvero bene. Vogliamo continuare a farlo e se giocheremo ad un alto livello sia in difesa che in attacco, allora avremo la chance di vincere la partita”.
Foto: Claudio Degaspari // Ciamillo-Castoria