Basket

Basket, EuroCup: Venezia crolla nel finale e perde a Bourg en Bresse

Pubblicato

il

Si è appena conclusa in Francia la sfida tra i padroni di casa del Bourg en Bresse e la Umana Reyer Venezia, match valevole per l’undicesima giornata dell’EuroCup. Big match al vertice, con i francesi che arrivavano forti del primo posto, con 7 successi, ma i veneti subito alle loro spalle con sei vittorie. Ecco come è andata.

MINCIDELICE JL BOURG EN BRESSE – UMANA REYER VENEZIA 86-79

Primo quarto di grande equilibrio in Francia, dopo la fiammata iniziale dei padroni di casa che vanno sul 7-0, con Bramos, Granger e Willis a impattare il risultato. Ma è Tessitori a scatenarsi con un 3/3 da due punti che allunga il parziale sullo 0-14. In casa Bourg en Bresse è, invece, Julien a dare spettacolo e francesi di nuovo avanti, ma allo scadere la tripla di De Nicolao vale il 24-24. Prova a cambiare marcia la squadra di casa nel secondo quarto, allungando subito sul +6, ma il primo tentativo di fuga viene rintuzzato da Parks e dal solito Tessitori. Ma un nuovo parziale porta il Bourg en Bresse sul +9 prima che Spissu rallenti la fuga. Ma è troppo poco e Palmer porta per la prima volta in doppia cifra il vantaggio dei francesi. Nel finale del primo tempo reazione d’orgoglio di Venezia con la tripla di Bramos e si va al riposo lungo sul 43-38.

Parte forte Venezia a inizio ripresa con un parziale di 7-0 per portarsi in vantaggio e riaprire completamente i giochi. Due triple di Spissu e Granger valgono il +6, ma ancora una volta il Bourg en Bresse reagisce con un controparziale e nuovo sorpasso dei francesi. Si lotta punto a punto, ma ora sono i veneti che devono inseguire e si va all’ultimo stop sul 60-57. Una tripla di Parks impatta il risultato a inizio ultimo quarto, ma la Reyer è troppo indisciplinata e Bourg en Bresse prova la fuga decisiva, con un parziale che vale il +7 a sette minuti dalla fine. È un cambio di marcia che fa male a Venezia, che fatica a reagire e padroni di casa che vanno in doppia cifra di vantaggio a metà quarto. Willis prova a dare la scossa, ma il Bourg en Bresse non rallenta, va sul +15 e chiude virtualmente i giochi e il tentativo di rimonta dei veneti arriva troppo tardi. Vince, così, il Bourg en Bresse che supera la Reyer Venezia 86-79.

TOP SCORER

Bourg en Bresse – Floyd 22, Palmer Jr. 17, Pelos 12
Venezia – Willis 23, Granger 12, Parks 11

Credits: Ciamillo

Exit mobile version