Basket

Basket, la Virtus Bologna ospita l’Olympiacos: le V Nere vogliono tornare a vincere in Eurolega

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta di ieri contro lo Zalgiris Kaunas, la Virtus Bologna avrà già domani la possibilità di riscattarsi nell’Eurolega 2022-2023. I ragazzi di Sergio Scariolo scenderanno infatti in campo alla Virtus Segafredo Arena (alle ore 20:30) per sfidare l’Olympiacos Pireo nella 19ma giornata della massima competizione europea: l’obiettivo sarà vincere per avvicinarsi ulteriormente alla zona playoff.

Come detto in in precedenza, le V Nere sono reduci da una sconfitta. Prima però, erano arrivate due vittorie molto convincenti contro Fenerbahce e Barcellona e domani si cercherà quindi di conquistare il terzo successo nelle ultime quattro sfide, un risultato che sarebbe davvero ottimo. Non sarà però facile, perché dall’altra parte si presenterà una squadra di grande valore che finora ha vinto 11 delle 18 partite disputate in questa stagione europea e si trova dunque in quarta posizione nella regular season (la squadra emiliana è invece attualmente 12ma).

Nell’ultimo match anche l’Olympiacos ha perso. La compagine greca si è infatti dovuta arrendere al Monaco per 64-60 e domani andrà, come la Virtus, in cerca di riscatto. Tra i giocatori più pericolosi di questa squadra ci sono sicuramente Sasha Vezenkov (17.6 punti e 7.0 rimbalzi di media a partita) e Kostas Sloukas (12.2 punti a incontro), ma bisognerà sicuramente provare in ogni modo ad arginare anche Giannoulis Larentzakis (8.8 punti a match) e Moustapha Fall (8.4 punti e 4.9 rimbalzi a sfida).

Basket, Andrea Cinciarini: “La Nazionale? Se Pozzecco mi chiamasse non potrei dire di no”

Per andare a caccia del successo coach Scariolo potrà contare su praticamente tutti i suoi migliori giocatori. In attacco ci si affiderà ancora alle immense qualità di Milos Teodosic, autore di 21 punti e 12 assist nel match di ieri contro lo Zalgiris Kaunas, e al cinismo di Semi Ojeleye (9.8 punti di media a partita) e Iffe Lundberg (9.4 punti a match), ma un aiuto dovrà poi arrivare anche da qualcuno tra Tornike Shengelia (9.3 punti a sfida, ma non proprio brillante nelle ultime due sfide), Jordan Mickey (8.6 punti e 4.4 rimbalzi a incontro) e Mam Jaiteh (8.8 punti e 5.1 rimbalzi di media). La parola passa al campo, il giudice supremo di questo sport, nella speranza di assistere a una vittoria italiana. 

Credit: Ciamillo

Exit mobile version