Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: il Bayern è paziente e nella ripresa batte la Virtus Bologna

Pubblicato

il

Daniel Hackett

Si è disputato il match valido per il ventunesimo turno di Eurolega tra Bayern Monaco e Virtus Bologna e all’Audi Dome gli emiliani sono obbligati fin da subito a inseguire, ma nel secondo tempo i tedeschi danno l’accelerata decisiva e tra rimbalzi conquistati in attacco e falli subiti vincono meritatamente. Ecco come è andata.

BAYERN MONACO – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 91-84

Parte in salita la serata della Virtus Bologna, che nei primi minuti fatica a entrare in partita e si trova sotto 9-2, con il Bayern Monaco che colpisce da oltre l’arco per allungare. Una tripla di Teodosic prova a dare la scossa agli emiliani, mentre i tedeschi perdono Elias Harris per infortunio. Un paio di canestri di Bako e nel finale quello di Mickey limita il passivo per la Virtus e Bayern Monaco che va al primo stop sopra 22-18.

Continua a dover inseguire la Virtus a inizio secondo quarto, con gli emiliani che però rispondono colpo su colpo ai canestri tedeschi, impedendo così ai padroni di casa di allungare pericolosamente. Quando Gillespie trova il +10 è Belinelli a segnare da oltre l’arco, poi è Hackett a sbloccarsi e con un paio di canestri entrati riporta sul -5 gli ospiti. Soffre la squadra di Scariolo su Rubit e Monaco che riallunga nuovamente, con anche i rimbalzi difensivi che sono un problema per gli ospiti, ma è dalla lunetta che ora Hackett e Shengelia accorciano fino al 43-38 con cui si va al riposo lungo.

Jaiteh riporta dopo tanto tempo la Virtus a un possesso pieno di svantaggio a inizio ripresa, ma di nuovo il Bayern scatta in avanti e piove sul bagnato per Bologna, con Daniel Hackett che deve uscire temporaneamente per un infortunio al ginocchio. Due ottimi attacchi, prima di Shengelia, con canestro di Jaiteh, e poi di Cordinier valgono il nuovo -3. Troppo fallosa, però, la Virtus Bologna e dalla lunetta il Bayern riallunga l’elastico sul +8. Tripla di Hunter per la nuova doppia cifra di vantaggio tedesco, poi fallo evitabile di Belinelli, liberi per il Bayern che va all’ultimo stop avanti 66-55.

Prova a dare la sveglia ai suoi Milos Teodosic, che dà il là all’ultimo quarto con una tripla, ma risponde subito Weiler-Babb e spegne l’entusiasmo sulla panchina emiliana. Bayern in pieno controllo del match, attacchi sempre precisi, difesa che concede poco e tedeschi che scappano via. Prova a reagire la Virtus con una bella tripla di Hackett, ma il Monaco resiste e resta sempre attorno alla doppia cifra di vantaggio mentre passano i minuti. Sale in cattedra Teodosic, che subisce falli, segna, supera i 3mila punti in Eurolega e riavvicina le V-Nere, ma un canestro inventato di Walden rilancia i tedeschi. E la Virtus spreca un paio di occasioni per riaprire i giochi e, così, alla fine il Bayern Monaco vince 91-84.

TOP SCORER

Monaco – Rubit 18, Winston 15, Weiler-Babb 10
Bologna – Teodosic 14, Cordinier 14, Hackett 12

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità