Basket

Basket, Eurolega: Olimpia Milano, con il Baskonia a caccia della vittoria scomparsa

Pubblicato

il

Si disputa questa settimana il ventiduesimo turno dell’Eurolega e l’EA7 Emporio Armani Milano scenderà in campo domani al Forum d’Assago contro il Baskonia. Per Milano la stagione europea è già virtualmente chiusa, con l’ultimo posto che è l’emblema di un anno fallimentare in Eurolega, ma ora i ragazzi di Messina devono ritrovare la vittoria per l’orgoglio.

La settimana appena passata in casa Olimpia è stata caratterizzata dall’arrivo di Shabazz Napier, una guardia/play che deve coprire il buco lasciato ormai da mesi da Shavon Shields e Kevin Pangos. Una toppa arrivata oggettivamente troppo tardi, ma Messina spera che con l’ex NBA ed ex Zenit possa almeno raddrizzare la seconda parte della stagione d’Eurolega.

Ben diversa la stagione del Baskonia, con gli spagnoli che sono al sesto posto, in piena zona playoff. La squadra, però, arriva a Milano dopo un periodo non facile, con ben 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate del torneo, una striscia negativa interrotta settimana scorsa con la vittoria di misura interna contro l’Efes Istanbul ai supplementari.

La sfida tra l’EA7 Emporio Armani Milano e il Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz andrà in scena al Forum d’Assago domani, martedì 31 gennaio, con palla a due alle ore 19.00. La sfida sarà trasmessa come sempre in diretta tv a pagamento su Sky Sport e in streaming su Eleven, Now e SkyGo.

Credits: Ciamillo

Exit mobile version