Basket

Basket, Eurolega: Olimpia Milano tradita dalla lunetta, il Villeurbanne vince con le triple

Pubblicato

il

Si è disputata la sfida tra l’Olimpia Milano e il Villeurbanne valevole per il ventesimo turno di Eurolega. Sul parquet del Forum le ultime due squadre in classifica e partita che per i ragazzi di Ettore Messina da vincere per ritrovare un po’ di morale. Ecco come è andata.

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – LDLC ASVEL VILLEURBANNE 73-79

Avvio da incubo per Milano, che rivede subito i fantasmi palla in mano e non trova alcuni canestri anche facili. Si aggiungano un paio di palloni persi e un Villeurbanne che al tiro non sbaglia nulla e si va subito sul 7-0, poi sul 14-4 e doppia cifra di vantaggio per i francesi. A questo punto, però, si sbloccano Davies e Luwawu-Cabarrot per l’Olimpia e un parziale di 10-0 impatta il risultato. Torna a spingere il Villeurbanne e il primo quarto si chiude sul 17-19 per gli ospiti.

Ancora una partenza forte del Villeurbanne, sospinta da Kahudi e allungo sul +7. Tre liberi di un Billy Baron che fatica tantissimo a liberarsi per il tiro riavvicina Milano, Davies riporta sotto i padroni di casa, ma nuovo allungo per gli ospiti. Milano soffre, si affida alla coppia Luwawu-Cabarrot e Davies, scatenati sia in attacco sia in difesa, per non affondare, mentre anche il solito Hines dà il suo contributo. Si lotta punto a punto, ma sulla sirena la tripla di Nando de Colo vale il 37-42 con cui si va al riposo.

Va sul +7 il Villeurbanne a inizio ripresa, ma Milano ha cambiato marcia sia in difesa sia soprattutto in attacco e, così, adesso e Hall a trovare un paio di infilate nella difesa francese e il canestro di Luwawu-Cabarrot vale il sorpasso per Milano. Ancora grande equilibrio, ma questa volta sono gli ospiti a dover inseguire e come nel secondo quarto quasi allo scadere arriva la tripla di Mathews per il 57-57.

Cinque punti di Hines fa scappare via Milano a inizio ultimo quarto, ma è lo stesso numero 42 dell’Olimpia a vedersi fischiare un fallo antisportivo molto molto dubbio, ma il fischio vale una giocata da 5 punti e un parziale di 7-0 che significa nuovo sorpasso per il Villeurbanne. Ancora un paio di fischi dubbi e francesi che allungano sul +3 con Fall. Errori brutti da entrambe le parti, ma una tripla di Hall e pareggio a 5 minuti dalla fine. Olimpia che continua a dover inseguire, con il Villeurbanne che la differenza la sta facendo con le triple, che Milano fatica a trovare in questa serata. Milano subisce tanti falli, è anche molto sfortunata al tiro, sbaglia troppi liberi nel finale e si trova a -3 a un minuto dalla fine. Ancora un uno su due solo per Davies, poi un canestro per l’Asvel e cala il sipario al Forum. Ancora un ko per Milano che viene sconfitta 73-79 dal Villeurbanne.

TOP SCORER

Milano – Davies 26, Luwawu-Cabarrot 16, Hall 12
Villeurbanne – Mathews 17, De Colo 13, Kahudi 10, Fall 10

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Credits: Ciamillo

Exit mobile version