Basket

Basket femminile, Eurolega: Schio non fatica ed espugna il parquet del Perfumerias Avenida

Pubblicato

il

Si è appena conclusa al Pabellón Municipal de Würzburg di Salamanca la sfida tra le padroni di casa della Perfumerias Avenida e la Beretta Famila Schio, match valevole per la secima giornata dell’Eurolega. Una sfida tra due squadre in piena zona playoff, con le venete seconde con 6 vittorie e le spagnole che inseguono con cinque successi. Ecco come è andata.

PERFUMERIAS AVENIDA – BERETTA FAMILA SCHIO 61-72

Parte meglio la squadra di casa che nei primi minuti si porta sul 6-2, con Schio che fatica a trovare tiri facili. È Jasmine Keys a sbloccare le venete dopo quasi quattro minuti, poi la tripla di Sottana vale il sorpasso. Il parziale continua con i canestri da oltre l’arco di Howard e Mabrey per il 6-13, ma poi Salamanca torna sotto e si lotta punto a punto. I canestri di Howard e Zahui valgono il 14-18 con cui si va al primo stop. L’equilibrio si rompe a inizio secondo quarto, con Schio che mette a segno un nuovo parziale importante andando sul +11 dopo due minuti e mezzo, poi la tripla di Jasmine Keys vale il 16-30. Le spagnole tornano sul -9, ma nuovamente cambia ritmo la squadra veneta con Sottana e Howard, poi la tripla di Mabrey manda le due squadre al riposo sul 28-43.

Schio che, così, può gestire il match già da inizio ripresa. Non solo, perché la tripla di Jasmine Keys vale il +20, anche se le spagnole non demordono e nel finale del quarto riducono parzialmente il gap tornando sul -13 e andando all’ultimo stop sul 43-55. Una giocata da tre punti di Mariella Fasoula riporta il distacco tra le due squadre in singola cifra e Schio deve cambiare nuovamente marcia per non rischiare una clamorosa beffa. Zahui riporta in doppia cifra le ospiti, poi una tripla di Howard rilancia la fuga di Schio che dopo il passaggio a vuoto a cavallo di terzo e quarto quarto sembra aver ritrovato la quadra. Così il Perfumerias Avenida, che aveva anche cambiato allenatore in settimana, non ha più le forze per provare a riaprire i discorsi e Schio si impone meritatamente per 61-72.

TOP SCORER

Salamanca – Fasoula 16, Reisingerova 10, Carleton 8
Schio – Howard 16, Zahui 16, Keys 14

Foto: fiba.basketball

Exit mobile version