Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2023: Schio cerca il pronto riscatto contro Ragusa. Virtus Bologna e Reyer Venezia provano a rimanere in scia

Pubblicato

il

Ivana Dojkic

Nel weekend che è alle porte la Serie A1 di basket femminile torna in campo per disputare la diciottesima giornata della regular season 2022-2023. Sono previsti due anticipi il sabato sera, mentre le restanti partite si completeranno domenica 29 gennaio. Scopriamo insieme cosa ci attende il fine settimana sui parquet del Belpaese.

Il primo anticipo vede affrontarsi le due neo-promosse ovvero San Giovanni Valdarno e Brescia (ore 19:00). Le toscane si trovano in fondo alla classifica con due soli punti, precedute dalle lombarde che hanno trovato due vittorie in stagione. Mezz’ora più tardi, alle ore 19:30, sarà il turno della Famila Wuber Schio: le Campionesse d’Italia in carica sfidano la Passalacqua Ragusa per cancellare il ko rimediato contro la Virtus Bologna lo scorso weekend (94-80), che ha interrotto la striscia positiva di sedici vittorie consecutive. Le siciliane, invece, cercano di rimanere nella parte alta della classifica (20 punti e sesto posto).

Passando poi alla domenica 29 gennaio, sono tre le gare previste alle ore 18:00. L’Umana Reyer Venezia ospita al Taliercio Crema: le oro-granata vogliono tenere il passo di Schio e della Virtus Bologna, che le precedono rispettivamente di quattro e due lunghezze (32 punti le vicentine, 30 le bolognesi e 28 le veneziane). Alle porte di Milano, invece, l’Allianz Sesto San Giovanni attende la Fila San Martino di Lupari in un match dal sapore play-off: entrambe le squadre si trovano nella parte alta della classifica, con le lombarde a +6 sulle padovane (22 punti contro 16).

Basket femminile, Eurolega: Schio sconfigge le francesi del Landes, Mabrey e Sottana trascinano le vicentine

Cerca di risalire la graduatoria l’Akronos Moncalieri, che sempre alle ore 18:00 fronteggia la Dinamo Sassari: le sarde stanno disputando una buona annata, forti del quarto posto in classifica con 24 punti dietro alle corazzate Schio, Virtus Bologna e Reyer Venezia – le piemontesi, invece, si trovano al decimo posto con 12 punti. Al medesimo orario, in quel di Campobasso, La Molisana Magnolia ospita l’E-Work Faenza: le due contendenti sono separate da sei punti, con la squadra di casa a quota 18 punti e le romagnole a 12. Chiude il programma della domenica di basket femminile il match tra Lucca e la Virtus Bologna: le toscane proveranno a mettere in difficoltà le V-nere, che sono riuscite ad interrompere l’imbattibilità in Campionato della Famila Wuber Schio vincendo per 94-80 al PalaDozza di Bologna pochi giorni fa.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità